Clicca sull'immagine per ingrandirla: “Liberi sulla Carta – Fiera dell’Editoria Indipendente” dal 19 al 21 settembre 2014 a Farfa (Ri)

Tra gli ospiti del festival letterario gli attori Alessandro Haber e Paolo Hendel, gli scrittori
Alessio Dimartino, Francesco Formaggi e Mauro Valeri
Torna a Farfa (RI) l’imperdibile evento dedicato alla letteratura, torna “Liberi sulla Carta”.
Dopo il successo ottenuto dall’apertura del festival al Teatro Vespasiano di Rieti con il Premio Strega 2014 Francesco Piccolo, l’associazione “Amici di Liberi sulla Carta” tornerà in Sabina, dal 19 al 21 settembre per offrire, come ogni anno, una tre giorni ricca di eventi qualitativamente elevati.
L’antico borgo, sede della storica Abbazia a pochi chilometri da Roma ospiterà, infatti, un concentrato di editori, scrittori e lettori, che daranno vita alla sesta edizione della Fiera dell’Editoria Indipendente.
Tra i protagonisti d’eccezione che animeranno le serate della kermesse: l’attore Alessandro Haber che, vestendo i panni dello scrittore Charles Bukowski, trascinerà il pubblico in un’atmosfera dove si fondono letteratura e teatro (sabato 20 settembre ore 21.30) e poi il comico Paolo Hendel (domenica 21 settembre ore 21.30) che si confronterà con il suo alter ego Carcarlo Pravettoni in “Come truffare il prossimo e vivere felici”, una guida indispensabile per uscire dalla recessione ed affrontare e sfide della società globalizzata.
Tra i nomi del ricco programma letterario spiccano, invece, lo scrittore Mauro Valeri (19 settembre ore 18) con il libro “Mario Balotelli vincitore nel pallone” che darà spunto ad una riflessione su razzismo e integrazione; Francesco Formaggi, tra i migliori esordienti della passata stagione editoriale con il libro “Il Casale” (20 settembre ore 18); Alessio Dimartino, selezionato tra i finalisti allo Strega 2014 con il romanzo “C’è posto tra gli indiani” (20 settembre ore 19) e poi ancora Massimiliano e Graziano Lanzidei, autori della sceneggiatura di “Canale Mussolini - il Fumetto” ispirato all’omonimo volume di Antonio Pennacchi (21 settembre ore 18).
Il taglio del nastro sarà quindi alle ore 16.30 di venerdì 19 settembre con l’apertura della mostra fotografica di Manlio Perugini. Ad allietare ed incuriosire il pubblico saranno ancora: jam session letterarie, reading, laboratori di scrittura creativa, riviste, circoli e concorsi letterari, spazi lettura per bambini e stand gastronomici, degno di nota anche il laboratorio di scrittura creativa a cura dello scrittore Giovanni Cocco che Liberi sulla Carta ha il piacere di presentare per la prima volta.
Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito.
Gli stand degli editori presenti in fiera saranno aperti il venerdì dalle ore 16.00 fino al termine degli spettacoli. Il sabato e la domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 15 fino al termine degli spettacoli. Nelle giornate di sabato e domenica sarà disponibile un servizio taxi gratuito dalla stazione di Fara Sabina, un’occasione da non perdere per arrivare con i mezzi pubblici nel cuore della Fiera parendo da una qualsiasi delle stazioni sulla linea Fiumicino – Orte.

SCARICA IL PROGRAMMA

Associazione Culturale “Amici di Liberi sulla Carta”
Per informazioni : 331.997689;
www.liberisullacarta.it; press@liberisullacarta.it.