Clicca sull'immagine per ingrandirla: Primo corso di Canto Gregoriano 20 – 24 agosto 2012 presso l’Abbazia Benedettina di Farfa

Primo Corso di Canto Gregoriano presso l’Abbazia Benedettina di Farfa
“La Chiesa riconosce il canto gregoriano come canto proprio della liturgia romana;
perciò nelle azioni liturgiche, a parità di condizioni, gli si riservi il posto principale” (SC 116)

Con il patrocinio della Biblioteca Monumentale di Farfa ed il Pontificio Istituto di Musica Sacra, dal 20 al 24 agosto 2012 si terrà a Farfa, presso l’Imperiale Abbazia, il primo corso di canto gregoriano tenuto dai docenti di teoria e pratica P. Matteo Ferraldeschi e P. Maurizio Verde.

Il corso, di durata triennale (una settimana per ogni annualità), è rivolto a maestri di coro, cantori e musicisti, animatori del canto sacro, liturgisti, sacerdoti, religiosi e religiose, cultori e amatori del canto gregoriano.

Le finalità che si intendono perseguire, attraverso lezioni teoriche e pratiche, sono la conoscenza, l’analisi, l’interpretazione e la direzione del repertorio gregoriano della Messa e dell’Ufficio. Il corso include lezioni di Liturgia.
Maggiori info e modulo di iscrizione su www.abbaziadifarfa.it